Pitch to investors: incontro con gli investitori dei team del vivaio INCIPIT Campania, 29 giugno 2011

Il 29 giugno, dalle ore 11 alle ore 13, presso la Sede di INCIPIT Campania a Monte Sant’Angelo a Napoli i team del vivaio INCIPIT potranno avere un incontro  con possibili investitori.

Il format è quello dell’elevator pitch.

L’evento dell’INCIPIT Academy, organizzato con AIFI prevede la partecipazione dell’associazione dei Business Angels (BAN).

Saranno presenti

Alla fine dell’incontro che ciascuna impresa avrà avuto è previsto un debriefing con Stoà e con AIFI.

Gli interessati –che sono pregati di confermare la loro presenza inviando una mail all’indirizzo info@incipit.campania.it entro il giorno 27 Giugno 2011– potranno contestualmente richiedere al team INCIPIT l’assistenza per l’elaborazione del business plan ed il supporto alla stesura della presentazione per l’elevator pitch.

Chi sono i partner dell’iniziativa

  • Vertis è una società di gestione del risparmio napoletana indipendente e dotata di un capitale sociale di euro 1,8 mln. Essa ha lanciato due fondi chiusi, uno di private equity e l’altro di venture capital, entrambi specializzati nell’assunzione di partecipazioni in piccole e medie imprese localizzate nelle regioni del Sud Italia. Attraverso questi due fondi, quindi, Vertis può accompagnare le aziende in tutte le fasi della loro vita, sia in quella iniziale (start-up) che in quelle di crescita e di maturità (expansion e buy-out).
  • Atlante Ventures e Atlante Ventures Mezzogiorno sono due fondi di Venture
    Capital nati con l’obiettivo di sostenere l’innovazione e lo sviluppo delle imprese italiane. Il progetto ha preso forma grazie all’iniziativa e alle esperienze maturate nel settore dalla Intesa Sanpaolo – attraverso la Divisione Corporate e Investment Banking da Intesa Sanpaolo Eurodesk; il team del gruppo specializzato nel supporto istituzionale e tecnico alle imprese, impegnate in progetti di ricerca e innovazione.
  • Quantica sgr spa è la prima Società di Gestione del Risparmio dedicata esclusivamente alla gestione di fondi chiusi di investimento riservati per attività di venture capital rivolta ad imprese ad alto contenuto tecnologico provenienti dal mondo della ricerca scientifica.
  • Il Ban Campania (IBAN – Italian Business Angels Network),  patrocinato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Campania e il Consolato degli Stati Uniti d’America è una rete BAN (Business Angels Network), fra investitori informali e imprese, improntata sul rapporto fiduciario e di collaborazione reciproca, con sede a Caserta, affiliata ad IBAN e denominata “BAN CAMPANIA” che è connessa a livello locale con le reti degli investitori di capitale di rischio in Europa e negli USA; BAN Campania garantisce rapporti costanti con IBAN e AIFI; con EBAN e altre iniziative europee pubbliche e private; e agisce anche come soggetto attivo nello sviluppo di una cultura locale favorevole al capitale di rischio.

Per prepararsi al meeting ecco, presentate da Quantica SGR, le logiche degli investitori istituzionali in capitali di rischio:

Annunci

Informazioni su viceconte

Management education, strategic design
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...